Sinossi:
In "Otto Betulle", ispirato al libro di poesie omonime, l'autrice porta lo spettatore in un viaggio emotivo e spirituale attraverso i confini della sua anima.
La storia si svolge tra le suggestive betulle, un ricordo dell'infanzia dell'autore trascorsa in Russia.
Tre personaggi si intrecciano in una lotta epica per trovare la "Benedizione": una luce interiore che porta alla liberazione spirituale.
La fanciulla - (Alla Chiara Luzzitelli): una figura desiderosa di trovare pace e purificazione. Decide di intraprendere un cammino spirituale attraverso il Battesimo, ma il suo cammino è oscurato dall'Angelo Dannato.
L'Angelo Caduto - (Lorenzo D'Amico): Una presenza oscura che ossessiona la Fanciulla nel suo percorso di ricerca interiore. Rappresenta le tentazioni e le sfide che minacciano di allontanarla dal suo obiettivo.
La Benedizione Divina - (Vittoria D'Amico): Il simbolo della pace e della liberazione che la Vergine cerca con tanto fervore: rappresenta il compimento spirituale e la redenzione che può essere raggiunta attraverso la sua determinazione.
Il cortometraggio è un tuffo profondo nella psiche dell'autrice; un viaggio che riflette la lotta quotidiana per superare l'oscurità e cercare la propria luce attraverso il superamento delle paure più intime.
Attraverso la cinematografia evocativa, l'autore coglie la tensione tra il desiderio di purificazione e la tentazione del male.
"Otto Betulle" invita lo spettatore ad esplorare i recessi della propria anima, affrontare le proprie debolezze e cercare pace e redenzione. Un'esperienza visiva ed emotiva che sfida a combattere le proprie battaglie ed emergere nella luce. Attori:
Alla Chiara Luzzitelli
Lorenzo D'amico
Vittoria D'amico Sceneggiatura:
Alla Chiara Luzzitelli Musiche:
Alicka Fotografia:
Mattia Cavaliere Sito internet
Produzione
Luzzitelli Danieli Procutions Nid: 4442 |