Français
Scadenza bando

notifications_active Mardi 30 mai 2017


Modica e i "Corti" Film Festival

Mercredi 5 juillet 2017 - Samedi 8 juillet 2017

Modica (RG)
https://www.oltrelalunaaoe.it

Direttore artistico:
Giovanni Caccamo
Organizzatori:
OLTRELALUNAAOE
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:

L’associazione OLTRE LA LUNA AOE, organizza la 1°edizione del concorso Modica e “i Corti”: Film Festival 2017 riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola Super 8, 16 e 35 mm. o nei formati BETACAM SP, HDV, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, DVD, S-VHS PAL, ecc. Si accettano anche riversamenti da pellicola. Per i lavori di selezione della giuria, i concorrenti dovranno inviare esclusivamente i film nel formato DVD.
La fase finale del Festival è costituita da una kermesse organizzata dall’ Associazione che predisporrà un palinsesto di appuntamenti con proiezioni, incontri, ed eventi speciali, finalizzati a dare massimo risalto all’iniziativa e alle opere partecipanti. Il calendario degli appuntamenti relativi alla kermesse, sarà pubblicato sul sito di www.oltrelalunaoe.it e pubblicizzato attraverso i canali predisposti dall’organizzazione .
Le categorie legate alla manifestazione saranno tre.
La prima avrà come tema “La diversità: mille e più modi di intenderla” riservata a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi.
La seconda con tema “Le scale di Modica” riservata alle scuole (potranno partecipare Singoli Alunni dai 13 anni ai 19 anni o classi di Istituti Scolastici della Città di Modica).
La terza riguarderà “i disagi” della vita quotidiana, intitolata CortoCircuito. a cura del Movimento Difesa del Cittadino Sede Nazionale; riservata a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi.
Per ogni opera presentata è richiesto un DVD singolo, sulla confezione del quale dovrà essere indicato il titolo, il formato originale, la durata e l’anno di realizzazione, nonché nome e indirizzo dell’autore.
• La durata dei singoli lavori non dovrà superare di regola i 20 minuti.

• Una qualificata giuria, i cui nomi saranno resi noti a mezzo stampa, assegnerà:
- Primo Premio per la categoria corti la cui tematica è:
“La diversità: mille e più modi di intenderla”;
- Primo Premio per la categoria dedicata alle scuole:
“Le scale di Modica”
- Premio della critica;
- Primo Premio per la categoria la cui tematica è:
“i disagi” della vita quotidiana “CortoCircuito”

ID: 2209