Il “100ore Torino” è un concorso cinematografico di cortometraggi che devono essere interamente sceneggiati e realizzati in cento ore. Il festival si rivolge a giovani, adulti e anziani filmaker, che ogni anno presentano i loro lavori con entusiasmo e professionalità. attraverso la simulazione “sul campo” del mestiere di cineasta, il concorso innesca, anno dopo anno, aggregazione tra giovani e giurati provenienti dal mondo del lavoro reale.
Nello specifico l’intento del “100ore Torino” è quello non solo di mettere alla prova troupe professionali e semiprofessionali, ma soprattutto di porre i partecipanti nelle condizioni di realizzare i loro cortometraggi con budget-tempo limitati.
L'edizione di quest'anno, centrata sull'avventura/tragedia di chi si mette in viaggio o è costretto a fuggire, avrà per tema “Verso la meta”: è più importante il percorso o il punto d'arrivo?
Il bando del concorso è scaricabile al sito: http://www.100oretorino.com/ (NB. l'iscrizione deve essere effettuata tramite il sito!)
la pagina facebook è https://www.facebook.com/50e100oreTorino/?ref=ts&fref=ts