ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE
DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 7a edizione 2018
AGGIORNAMENTO: PARTECIPAZIONE GRATUITA PER ITALIANI E STRANIERI
alla a 7ma edizione 2018 di MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi inConcorso che si rivolge ai film makers provenienti da tutto il mondo.
MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso, si svolgerà dal 16 marzo al 15 aprile 2018 tra Bologna e Bazzano con molti appuntamenti che verranno rivelati più avanti. Intanto il Festival ideato da Maria Grazia Palmieri, sta lavorando per un'edizione ricca di sorprese che si concluderà con la premiazione dei corti vincitori a Bologna al Cinema Odeon, nel centro della città.
I PUNTI FONDAMENTALI DEL CONCORSO 2018:
Le sezioni di concorso sono a TEMA LIBERO e sono:
- Fiction Italiana (A)
- Fiction Internazionale (lB)
-Animazione Internazionale (C)
A) Per 'Italiano' si intende un prodotto nel quale abbiano lavorato almeno un produttore o un regista residenti in Italia.
B) La fiction Internazionale è aperta ai progetti non italiani
C)La seziona animazione è rivolta a film makers di ogni provenienza, italiana e non italiana.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, in Italia e all'estero
Per andare incontro ai concorrenti paritariamente,
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA PER ITALIANI E STRANIERI
Per partecipare, presentare il proprio progetto tramite la pagina:
https://filmfreeway.com/MovievalleyBazzacinema
Scadenza bando: 25 febbraio 2018
Data premiazioni a Bologna Cinema Odeon: Domenica 15 aprile 2018
Bando completo su www.movievalleybazzacinema.com
Premi
1° Premio per il miglior corto della categoria ITALIAN FICTION (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)
1 premio per il corto della categoria INTERNATIONAL FICTION (targa, premio da stabilire del valore di 500 euro, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)
1° Premio per il miglior corto della categoria ANIMAZIONE che comprende opere sia italiane che internazionali (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o premio equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)
Premio INTERNAZIONALE FELLINI, premio speciale alla regia (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival).
Premio Internazionale Giuria al personaggio femminile meglio sceneggiato (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival) Negli ultimi anni, alla luce della scarsità di sceneggiature a livello internazionale che tratteggino ruoli femminili complessi e realistici, il Festival si è posto l'obiettivo di premiare sceneggiature che abbiano creato personaggi femminili di particolare spessore.
Premio internazionale Gino Pellegrini alla migliore scenografia
Targa alla migliore interprete femminile
Targa al miglior interprete maschile