Il B.A. Film Festival è una manifestazione cinematografica nata nel 2003 con lo scopo di valorizzare le produzioni italiane di qualità – con particolare attenzione alle diverse professionalità che operano nel campo dell’audiovisivo – e di diffondere la cultura cinematografica attraverso proiezioni e laboratori per gli studenti (Made in Italy – Scuole), e l’incontro ravvicinato tra grandi personalità del cinema e il pubblico.
In pochi anni il festival è riuscito a diventare una realtà concreta nel panorama nazionale, proponendo un fitto calendario di appuntamenti, momenti di festa, e un’ampia scelta di eventi.
Il concorso BAFF SHORT CUTS è organizzato in collaborazione con RAI CINEMA CHANNEL che assegnerà, a suo giudizio, un premio consistente in un contratto di acquisto dei diritti del corto, che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.
Una giuria composta dagli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, coordinati dai docenti e presieduta da un esponente del cinema italiano, assegnerà invece il premio (non oneroso) Miglior cortometraggio BAFF SHORT CUTS 2018.
"Quello che non si vede" di Dario Leone
"Ossa" di Dario Imbrogno