Camaiore Film Festival è una rassegna/concorso cinematografica dedicata al cortometraggio indipendente e sperimentale. Sito web: www.camaiorefilmfestival.com
La 5a edizione 2017 si svolgerà dal 15 al 17 settembre presso il nuovo Cinema Borsalino.
Organizzato dall’Associazione Camaiore Film Festival con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Camaiore, si inserisce nel solco di una tradizione che da sempre lega la Versilia e Camaiore nello specifico, al culto della settima arte.
Il Festival ha già visto la partecipazione di numerosi autori, italiani e stranieri, i quali correttamente hanno interpretato le varie tendenze del cinema contemporaneo e si sono mostrati ampiamente all’altezza sia per lo stile che per il linguaggio.
LA RASSEGNA
https://camaiorefilmfestival.com/moduli-di-iscrizione/
La rassegna si articola su cinque categorie: Film-fiction, Documentario, Animazione & Grafica e Scuola.
Giunto alla 5a edizione il Festival ha già una “sua fisionomia e alcuni tratti distintivi di sicuro interesse: conferma il suo carattere indipendente e, soprattutto, il suo specifico interesse per i giovani autori.
Le opere selezionate presentano tutte temi di vibrante attualità, affrontati e sviluppati con forza e radicalità, in prospettive originali e innovative”. (Salvatore Veca, presidente della Giuria 2014).
Dal 2016 si aggiunge la sezione Vetrina Film Versilia, uno spazio di attenzione rivolto esclusivamente ai giovani o emergenti autori della Versilia.