Filmare la storia è un concorso per opere audiovisive prodotte nelle e per le scuole italiane primarie e secondarie su tematiche della storia dell'ultimo secolo.
Al concorso riservato alle scuole si affianca una sezione speciale aperta a videomakers, università, Istituti ed Enti culturali: a questa sezione del concorso si potrà partecipare con video su temi di storia del '900 che possano anche essere utilizzati come supporto o strumento di approfondimento nella didattica della storia contemporanea o di “Cittadinanza e Costituzione”.
A chi è rivolto
Sono ammesse al concorso le opere in video (documentari, opere di finzione, di animazione, etc.) realizzate
nelle scuole primarie, secondarie di I e di II grado da singole classi, gruppi di classi o gruppi variamente composti di docenti e studenti nel corso degli ultimi tre anni scolastici (non antecedenti quindi al 2015).
Alla SEZIONE SPECIALE possono partecipare invece videomakers, studenti universitari individualmente o in gruppo, Istituti ed Enti culturali di qualunque regione italiana con opere realizzate nel corso del 2017 o entro il mese di marzo del 2018.
Le schede d’iscrizione sono due: una per le scuole; la seconda per i videomaker. Si possono compilare on line dai link che trovate qui sotto oppure scaricando i relativi pdf anch’essi disponibili qui sotto e inviandoci le schede.
Non vi resta che leggere il bando della nuova edizione con tutte le novità e…battere il ciak!
http://www.ancr.to.it/wp/per-la-quindicesima-volta-filmare-la-storia-ban...
Pagina Facebook : @filmarelastoria