O Maazzeni è uno spazio espositivo di arte contemporanea dove si susseguono vari artisti della realtà siciliana e nazionale, un luogo di incontro con una storia molto antica. Lo spazio è gestito da Luigi Virgillito che oltre ad utilizzarlo come luogo di scambio culturale, oggi è la sua abitazione privata. All’origine era un antico fondaco utilizzato principalmente per far ristorare i cavalli, venne acquistato negli anni ’50 e divenne un deposito di mandorle e arance. Ben presto O Maazzeni – il magazzino in siciliano – diventa luogo di incontro e affianco all’attività delle mandorle, nello stesso spazio, nascono i primi laboratori creativi e gruppi in maschera già negli anni ’70. Teatro e Cinema si incontrano, nel corso degli anni le diverse sperimentazioni che ruotano attorno all’esperienza creativa di Paternò faranno tappa al Maazzeni.
Maazzeni Film Festival terza edizione. Rassegna di corto e mediometraggi indipendenti. Scarica il bando in allegato, compilalo e spedisci le tue opere entro il 15 Dicembre 2015, i video selezionati verranno proiettati il 2 e il 3 Gennaio 2016.
Mediometraggi e Cortometraggi: possono partecipare al concorso medi e corti prodotti dagli anni ’50 a oggi. (inclusi film d’animazione).
Sono previsti due premi:
Primo Premio del pubblico Maazzeni Film Festival sezioni: medio e cortometraggio (il vincitore riceverà l’intera somma raccolta dal concorso)
Premi Speciali della giuria
Primo Premio del pubblico Maazzeni Film Festival: Hassan in Wonderland di Ali Kareem
Premio Speciale della giuria: Unisono di Paolo Budassi