I GIOCHI DEL FESTIVAL
1. SETTE GIORNI PER UN FILM
È un gioco che mette alla prova la capacità di produrre un film in sette giorni progettando la storia, il piano di produzione, fino alla sua prima proiezione al pubblico. Può partecipare al concorso chiunque si proponga come regista o autore senza limiti di età o di paese di provenienza e sottoponga per la visione alla direzione del festival un film che ritenga significativo della propria produzione.
Se gli autori lo riterranno opportuno (o la direzione del festival lo richiederá), sarà necessario fornire ulteriori link visibili e scaricabili per consentire una visione più ampia della loro produzione, oltre a quello scelto e che verrà spedito secondo le modalità specificate.
Per gli autori che hanno già partecipato al MonFilmFest nelle precedenti edizioni, sarà necessario presentare un film terminato dopo il 1° gennaio 2017.
2 . VETRINA DI UN FILM DI MEZZA ESTATE
La partecipazione è libera e potranno essere invitati autori che presentano opere che dovranno essere realizzate dopo l’1 gennaio 2017.
Gli autori selezionati nelle precedenti edizioni del MonFilmFest per SETTE GIORNI PER UN FILM potranno presentare il loro ultimo film o un film mai presentato al MonFilmFest senza alcuna selezione.
Le opere non hanno nessun vincolo di genere e durata e dovranno essere spedite unitamente alla scheda di iscrizione entro il 10 giugno 2020.
Gli inviti sono a insindacabile giudizio della Commissione formata dalla Direzione Artistica e saranno resi noti entro e non oltre il 15 giugno 2020 e le proiezioni della rassegna saranno organizzate nei giorni del MonFilmFest, dal 3 al 10 luglio 2020, secondo un programma che verrà comunicato entro il 22 giugno 2020.