Premiere Film e AncheCinema bandiscono un concorso internazionale che prevede la realizzazione di un Lungometraggio a episodi composto da cinque Cortometraggi. Le due società sono inoltre alla ricerca di cortometraggi inediti da produrre e distribuire.
Sono ammesse al concorso Sceneggiature di film Cortometraggio scritte in italiano o in inglese e Cortometraggi già prodotti, inediti e in qualsiasi lingua.
Le Sceneggiature selezionate faranno parte del progetto di Lungometraggio a episodi e riceveranno un premio in denaro di 2000€ condizionato alla sottoscrizione di un contratto di opzione con Premiere Film su soggetto e sceneggiatura.
Per i Cortometraggi già realizzati è prevista invece una divisione in due fasce: fascia A1 prevede l’inserimento dell’Opera nel progetto di Lungometraggio; fascia A2 prevede la possibilità per i Corti selezionati di ricevere un contratto di distribuzione con Premiere Film e AncheCinema.
N.B. Il premio in denaro di 2000€ NON RAPPRESENTA il budget di produzione del cortometraggio. Il budget verrà stabilito successivamente (e in base ad ogni singola sceneggiatura) da Premiere Film, AncheCinema e dai distributori eventualmente coinvolti.
Per consultare il regolamento completo ed iscriversi visitare il sito www.shortsforfeature.com