REGOLAMENTO DEL CONCORSO VIDEO TROFEO “LA LANTERNA 2018”
1) La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti i videomakers che potranno presentare solamente un’opera in DVD video PAL 720x576, o su file inviato via email attraverso apposite piattaforme Wetranfer MPG4 o Link, sulle seguenti categorie (da indicare il numero sotto riportato nella scheda):
1 – FICTION durata massima 35 minuti
2 – DOCUMENTARIO durata massima 22 muniti
3 – VIDEO REALIZZATI DALLE SCUOLE durata massima 20 muniti
2) I film non dovranno essere realizzati anteriormente al 2014, non dovranno essere stati commercializzati né presentati nelle precedenti edizioni dei concorsi organizzati dal Cineclub Fotovideo Genova. I film realizzati da autori stranieri dovranno necessariamente essere sottotitolati in italiano.
3) Il termine di consegna delle opere è fissato per il 15 gennaio 2018 (fa fede la data del timbro postale per le spedizioni dei DVD o la data della mail per l’invio dei file). I film dovranno essere spediti al seguente indirizzo: VIDEO VOYAGERS, Via Muratori 5 (Villa Bombrini), 16152 Genova Cornigliano
Tel. 347.2903484, e-mail: cineclub@cineclubgenova.net
4) I partecipanti dovranno allegare n. 2 copie del film se in supporto DVD, integrando le stesse con la scheda d’iscrizione, riportata nel presente bando, debitamente compilata e firmata in toto; in ogni caso la scheda dovrà contenere nome e cognome del partecipante, indirizzo, telefono, e-mail, titolo film, categoria, autore/ri, durata, formato (4/3 oppure 16/9), anno di produzione (non anteriore al 2014), breve sinossi.
Nelle scorse edizioni il concorso ha visto la partecipazione di oltre 300 film makers di varie parti d’Italia ed anche di città straniere come Parigi, Berlino e Mosca. L’edizione 2016 si propone in una formula più ampia, coinvolgendo anche le scuole. Viene riconfermato anche il premio del pubblico attraverso una votazione settimanale ed istituito un premio riservato ai soci Fedic.
scarica il bando
http://www.videovoyagers.it/wp-content/uploads/2017/03/Bando-2018.pdf