AGRinCORTO è un concorso per cortometraggi rivolto a tutto il territorio italiano e aperto sia ai registi in erba sia agli esperti del settore audiovideo.
Due le sezioni in concorso: “Opera prima”, che non ha restrizioni di tema, proprio per favorire chi è alle prime armi, e “Il sale della terra”, un tema ampio che vuole investigare cosa sia davvero importante oggi, tra sogni, religioni, cultura, lavoro, conflitti e tanto altro. Il sale della terra è molto soggettivo ed è questo il valore aggiunto di questa sezione.
La partecipazione al concorso è gratuita, le iscrizioni si chiuderanno il 10 marzo. Da quella data una giuria di esperti del settore audiovideo esaminerà i cortometraggi e selezionerà i migliori.
Grazie agli sponsor ai vincitori sarà assegnato un premio dal valore di 200 euro per la sezione “Opera prima” e dal valore di 300 euro per “Il sale della terra”.
Il bando ed ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook Agrincorto – concorso cortometraggi, sul sito https://agrincorto.wordpress.com o inviando una mail a concorso.agriconcorto@gmail.com.