Festival Audiovisivo che si inserisce in un cartellone di più manifestazioni a carattere artistico e culturale che si articoleranno, durante tutta l’estate, tra Roma, Viterbo e Tuscania.
A fare da sfondo all’ETuscia Green Movie Fest sarà il territorio della Tuscia, in tutte le sue mirabili declinazioni, con le sue immense ricchezze artistiche, storiche e architettoniche: dalle località rupestri ai siti monumentali, dalle dimore storiche ai castelli fino ai siti termali o alle aziende produttrici di vino.
All’interno del Festival sono previste due sezioni: un concorso di fotografia e un concorso audiovisivo, al quale si potrà partecipare con documentari o fiction, senza limiti di scelte né stilistiche né tecniche.
L’unico vincolo alla partecipazione è la maggiore età e la tematica trattata che dovrà ispirarsi, appunto, a luoghi e realtà del territorio dell’ Etruria Meridionale e della Tuscia, una zona ricca di grandi potenzialità turistico-culturali, fertile di ispirazione e stimolante anche per scelte umane alternative, la cui storia, passata e presente, dovrà essere ritratta nelle opere partecipanti.