Gioiosa in corto è un'occasione riservata a tutti i cineasti che desiderano presentare al pubblico i propri lavori. L’obiettivo è quello di valorizzare l’arte cinematografica attraverso le opere di professionisti, di giovani autori e delle scuole di ogni ordine e grado. La durata dei lavori non dev'essere superiore ai 15 minuti. Il tema è libero.
La partecipazione al Festival è gratuita e aperta a tutti. Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione (reperibile all'interno del regolamento) in tutte le sue parti ed inviarla insieme ad una copia del cortometraggio entro e non oltre il 26 luglio 2015 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
UFFICIO TURISTICO
VIA UMBERTO I, 245
98063, GIOIOSA MAREA (ME)
I partecipanti dovranno indicare sulla busta l’intestazione FESTIVAL GIOIOSA IN CORTO. In alternativa, è anche possibile - nonché consigliato - inviare il proprio lavoro (insieme con la scheda di iscrizione appositamente compilata) all’indirizzo e-mail gioiosaincorto@hotmail.it
Il concorso prevede una selezione dei lavori pervenuti, effettuata insindacabilmente dalla Direzione del Festival, che terrà conto del valore artistico delle opere e del numero massimo di ore di proiezione in programma. Le opere verranno presentate, commentate e proiettate durante la rassegna finale che si terrà a Gioiosa Marea (ME) il 9 agosto 2015 (per ulteriori informazioni iscriviti alla pagina Facebook "GioiosaInCorto").
"Memorial" di Francesco Filippi;
"Margerita" di Alessandro Grande;