Busa Film Fest è una rassegna di cortometraggi indirizzata ai giovani dai 15 ai 35 anni, professionisti e amatoriali, studenti e lavoratori. Verranno selezionati un massimo di 10 cortometraggi che saranno proiettati durante la serata del Fest il 9 luglio 2022 ad Arco (TN), sul lago di Garda.
I finalisti selezionati, vinceranno un workshop formativo di due giornate il 9-10 luglio 2022 (sabato e domenica) con Anita Rivaroli e Diego Botta, rispettivamente sceneggiatrice di Skam Italia, Summertime, Tutto può succedere e il regista e sceneggiatore vincitore del David di Donatello con il cortometraggio “Jody delle Giostre”. Il workshop si terrà ad Arco (TN). L’alloggio sarà gratuito. Al bando possono iscriversi il/la regista insieme allo sceneggiatore o sceneggiatrice del cortometraggio e partecipano entrambi al workshop di formazione.
L’intento è quello di creare una rete di appassionati di cinema; da qui il gioco di parole fra l’acronimo del festival (BFF - Busa Film Fest) e l’analogo BFF - Best Friends Forever: lo scopo è trovare amici e collaboratori con le tue stesse passioni.