L’Associazione culturale Utòpia è lieta di presentare la PRIMA edizione del Concorso nazionale “KataElla festival del Cinema e della Letteratura”.
Esso si pone l’obiettivo di favorire la creatività, l’espressione artistica e la promozione degli autori del Cinema e della Letteratura che non hanno ancora conosciuto la notorietà presso il grande pubblico.
È aperto a tutti e non pone limiti d’età per i partecipanti (anche i minorenni possono iscriversi).
KataElla è il festival che abbatte i muri linguistici e culturali, accrescendo l’incontro di lingue e culture solo apparentemente in contrapposizione e favorendo la libera circolazione di idee e di persone attraverso la condivisione della scrittura e dell'arte visiva.
Il concorso cinematografico si articola nelle seguenti sezioni:
Sezione A - Lungometraggi (60 minuti o più) - Premio Natale Montillo
-Sono accettati tutti i generi di film (commedie, drammatici, fantasy, horror, documentari, videoclip,video arte, ecc.).
-I film stranieri (o non in lingua) saranno considerati solo se sottotitolati in inglese e in italiano
Sezione B - Cortometraggi (da 1 a 59 minuti) - Premio Italo Celoro
-Il tema del cortometraggio è libero
-I cortometraggi stranieri (o non in lingua) saranno considerati solo se sottotitolati in inglese e in italiano
ISCRIZIONE: I concorrenti possono scegliere di partecipare al Festival inviando, all' indirizzo redazione@kataella.it, il link dove poter visualizzare l’opera.
I partecipanti dovranno compilare il modulo d' iscrizione (con annessa LIBERATORIA) e caricare anche i seguenti materiali di accompagnamento: copia di un documento valido di identità; locandina dell'opera in formato PDF o Jpeg, possibilmente in alta risoluzione.