Italiano
Scadenza bando

notifications_active Domenica 5 Giugno 2022


MA/iN Festival

da Venerdì 1 Aprile 2022 a Domenica 5 Giugno 2022

pignola (PZ)
https://www.mainfest.it

Organizzatori:
LOXOSconcept

MA/IN è un festival internazionale dedicato a film e video sperimentali, con l'obiettivo di indagare il rapporto tra immagine e suono.
L'obiettivo del MA/IN è promuovere le opere sperimentali contemporanee, incentrate sull'eccellenza artistica, stili, forme e nazionalità differenti.
Dal 2016, in collaborazione con istituzioni regionali/nazionali e nell'ambito del programma culturale di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, Ma/In festival propone un programma di cinema dal vivo, performance, sonorizzazione dal vivo del cinema muto classico.

La sesta edizione si terrà a novembre in Basilicata e Puglia, nel Sud Italia.
Potenza - Cineteatro Don Bosco
Matera - Auditorium Casa Cava
Lecce - Manifattura Knos
Il festival presenterà anteprime, retrospettive, tributi, performance audiovisive e panel di discussione.

MA/IN Festival è aperto agli artisti che vogliono presentare opere sperimentali: found footage, saggistica, video performance, cinema ampliato, animazione sperimentale, documentario sperimentale, video arte, nuova sonorizzazione di film, realtà virtuale, cinema immersivo a 360°.

Solo cortometraggi con una durata massima di 30 minuti. Nessuna restrizione sulla data di completamento.

Una giuria internazionale selezionerà le opere da proiettare. Solo le opere selezionate saranno nel programma del festival.

Selezione ufficiale: i film selezionati per la proiezione verranno avvisati via e-mail.
Vincitore del Premio: Il vincitore sarà invitato ad accompagnare il proprio film al festival MA/IN e le spese di alloggio saranno a carico dell'Organizzazione.
1 Max/MSP 8 | full licenses (o upgrade) offerto by Cycling’74

Il festival è organizzato da LOXOSconcept, un centro culturale senza fini di lucro, attivo nella realizzazione di film sperimentali, opere sonore, installazioni artistiche e promuovendo la ricerca sugli aspetti estetici, analitici, musicologici e scientifici della musica.

ID: 3635